Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute Dainese, addio all?Italia E il paese pi? ricco ha paura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tute Dainese, addio all?Italia E il paese pi? ricco ha paura

Forse se ne e' gia parlato ma...

Brutta bruttissima cosa

• Font Size
    è già da un anno abbondante che il grosso della produzione tute, per esempio, viene fatto nell stabilimento in TUNISIA...

Comment

• Font Size
      il controllo qualità è sempre comunque fatto qui e non viene delocalizzato...inoltre anche gli stabilimenti sono costantemente seguiti da personale italiano...all'estero costa meno produrre e questo è cosa nota. in questo modo però viene mantenuto un certo standard qualitativo che magari potrebbe venire meno appaltando produzione e controllo qualità ad aziende estere

Comment

• Font Size
        una volta quando si parlava di abbigliamento moto si parlava di dainese,oggi le concorrenti sono tante,ed io andando a girare in pista di gente che indossa tute dainese ? veramente poca

Comment

• Font Size
          Originally posted by roberto 10r View Post
          una volta quando si parlava di abbigliamento moto si parlava di dainese,oggi le concorrenti sono tante,ed io andando a girare in pista di gente che indossa tute dainese ? veramente poca
          Ma va.. io vado in giro e trovo un sacco di gente con DAINESE..

Ah messo anche io..

Comment

• Font Size
            Originally posted by roberto 10r View Post
            davvero? io in pista invece ne vedo davvero tante, io stesso da quando ho iniziato ad andare in moto ho sempre avuto Dainese.

aldil? di tutte le varie (e importanti) implicazioni social-occupazionali della cosa, speriamo che tutto questo non vada a scapito della qualit?... sar? uno stupido pregiudizio, ma psicologicamente mi sento pi? tranquillo con una tuta made in Italy che made in Tunisia

Comment

• Font Size
              Anzi, da quando hanno fatto la Laguna Seca ne vedo un fottio...

ma no, cambia nulla... l'azienda alla fine resta qua... va là solo per la manodopera, ma gli standard e il controllo qualità resta lo stesso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post

ma no, cambia nulla... l'azienda alla fine resta qua... va l? solo per la manodopera, ma gli standard e il controllo qualit? resta lo stesso.
                ? quello che ho scritto io...fino a quando lo stabilimento sar? controllato e visionato da personale italiano e il controllo qualit? verr? fatto qui in ITALIA non ci saranno problemi

Comment

• Font Size

ma no, cambia nulla... l'azienda alla fine resta qua... va l? solo per la manodopera, ma gli standard e il controllo qualit? resta lo stesso.
                  si d'accordo... ? una cosa assolutamente "psicologica" e immotivata...
                  ma immaginare che la protezione del mio prezioso deretano ? delegata ad un pezzo di pelle di vacca cucita da un tunisino ebbro di cuscus potrebbe farmi perdere anche un secondo al giro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    ? quello che ho scritto io...fino a quando lo stabilimento sar? controllato e visionato da personale italiano e il controllo qualit? verr? fatto qui in ITALIA non ci saranno problemi
                    idem come sopra... ad esempio ogni volta che indosso i miei nuovi stivali mi viene in mente la faccia di quello che me li ha venduti e automaticamente rallento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      si d'accordo... ? una cosa assolutamente "psicologica" e immotivata...
                      ma immaginare che la protezione del mio prezioso deretano ? delegata ad un pezzo di pelle di vacca cucita da un tunisino ebbro di cuscus potrebbe farmi perdere anche un secondo al giro

Ma va... non essere limitato.. mica le fanno in una stalla... va che la tunisia non ? l'afganistan..

Comment

• Font Size
                        Diciamo che il Sig. Dainese ha ragionato come tanti imprenditori italiani così ha messo in cassa integrazione 120 persone che da domani NON si compreranno la moto, e quindi NON si compreranno una tuta Dainese e quindi Dainese, tra 10 anni venderà solo in Tunisia ed in Cina cioè gli unici posti dove la gente lavora ancora. E poi si lamenterà che non vende più tute e chiederà sovvenzioni statali per restare aperto.
                        Questa gente merita solo di andare in Tunisia e di trovare un bel beduino che glielo infili, con dolore, nel deretano.
                        Last edited by iggogatte; 18-01-10, 20:58.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iggogatte View Post
                          Diciamo che il Sig. Dainese ha ragionato come tanti imprenditori italiani cos? ha messo in cassa integrazione 120 persone che da domani NON si compreranno la moto, e quindi NON si compreranno una tuta Dainese e quindi Dainese, tra 10 anni vender? solo in Tunisia ed in Cina cio? gli unici posti dove la gente lavora ancora. E poi si lamenter? che non vende pi? tute e chieder? sovvenzioni statali per restare aperto.
                          Questa gente merita solo di andare in Tunisia e di trovare un bel beduino che glielo infili, con dolore, nel deretano.
                          Fossi il sig. Dainese ti farei una bella querela...

Facile parlare senza sapere le cose..

Educazione per cortesia.

Richiamo 1. Al secondo vai in ferie 2 mesi.

Comment

• Font Size
                            Ma va... non essere limitato.. mica le fanno in una stalla... va che la tunisia non ? l'afganistan..
                            Infatti in Tunisia si sta bene: sono gli italiani che emigrano in Tunisia, non i Tunisini che vengono da noi a fare i vucumpr?.
                            La qualit? dipende principalmente dalla STORIA che hai dietro, cio? dall'esperienza. In Italia non controlleranno mai a sufficienza un prodotto non loro perch? non possono sapere tutte le "storie nascoste" che si celano dietro alla produzione di un singolo pezzo. Se ad esempio fanno una cucitura sbagliata, se ? un difetto estetico te la dai ma se invece ? un difetto di resistenza, se ne accorge il motociclista nel momento in cui striscia col culo per terra.

Comment

• Font Size
                              Ah ma tu pensi che le tute si facciano annunsando la pelle o aspettando come quelli del jack Daniels?

Quando hai le materie prime, gli utensili, la metodologia.. puoi farle fare anche agli ornitorinchi.. se ne trovi di quelli col pollice opponibile..

Comment

X
                              Working...
                              X